È caduto un pilota nel giardino
Elicotteri, amore, sesso, magia, delitti e cibo in un avvincente romanzo ambientato sulle colline dell’Oltrepò Pavese.
La terza edizione è ora disponibile sia in formato cartaceo sia in formato digitale.
Cliccate sull’immagine della pagina per essere collegati alla piattaforma Amazon (Kindle) dove troverete la versione cartacea e quella digitale per Kindle, oppure sui nomi dei principali store di vendita compreso, naturalmente, Kobo Store, Apple (iTunes) e Google (PlayLibri), dai quali lo potrete scaricare nel formato desiderato.

È caduto un pilota nel giardino – Copertina e quarta di copertina del libro cartaceo.
La storia: Edoardo sta volando sui vigneti dell’Oltrepò Pavese spargendo un fitofarmaco quando, per una distrazione in manovra, precipita con il suo elicottero nel giardino della casa di Carlotta. Tra il pilota e la donna inizia un rapporto intriso di passione ed erotismo, ma dalle fasi alterne. Carlotta, reduce da un matrimonio infelice, si affida a delle pratiche magiche dall’efficacia non chiara per legare a sé quello che sente come un “dono caduto dal cielo”. Edoardo scopre che le maldicenze e le superstizioni dei paesani attribuiscono alla donna la colpa di aver causato due fatti di sangue avvenuti nel passato e decide di indagare su di lei. La storia si intreccia con le vicende erotiche, passionali e culinarie del protagonista e degli altri personaggi, in un’ambientazione popolare e contadina.
Sito di vendita StreetLib
Copertina della prima edizione dell’Editore Freccia d’Oro di Cento (Bo) che non è più disponibile.

Copertina della vecchia edizione
Il romanzo è attribuibile ad un misto dei generi: erotico, sentimentale, poliziesco, thriller, culinario e fantastico.
L’autore: Giovanni Odino. Cliccare sull’immagine per andare alla sezione: Chi sono.
- La foto dell’elicottero è del tipo utilizzato dai protagonisti del racconto (Nardi Hughes 300C). Cliccando sull’immagine vi collegherete alla pagina di questo sito dove troverete una galleria di fotografie scattate durante l’esecuzione di voli di lavoro aereo in attività eliagricola eseguiti dall’autore.