Il racconto “Come l’acqua al mare” è stato pubblicato nel mese di settembre 2014 dall’editore MdS di Pisa all’interno dell’antologia: “TraMare” che raccoglie le opere migliori tra quelle che hanno partecipato all’omonimo concorso letterario e artistico, ideato da MdS Editore e patrocinato dal Parco Naturale di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli.
Il concorso nasce dall’unione di due parole: MARE e TRAMA, nell’intento d’ispirarsi all’acqua marina, fondamentale per la vita e presenza quotidiana per chi vive lungo la costa, dove mare e terra si fondono in un intreccio inestricabile. L’immagine del mare con quella della trama in tutte le sue interpretazioni perché attraverso l’espressione artistica è forse possibile conciliare l’irrequieto disordine marino con la finitezza geometrica della trama. Il tema del concorso era in bilico tra staticità e movimento, razionalità e sentimento, mare e terra. L’antologia contiene le migliore opere, selezionate per la pubblicazione, tra i acconti, le poesie, le fotografie, gli acquarelli e i disegni in concorso.
Le immagini sottostanti mostrano i miei lavori: il racconto “Come l’acqua al mare” e la poesia “La cala” che hanno avuto il privilegio di essere stati selezionati per la pubblicazione.