Whiteout

Whiteout (Sogno di una notte in montagna) 

Lo scritto appartiene al genere fiction nella sua sottoclasse  visionaria / fantastica condita da una vena di psicologia e di avventura.

Il racconto NON è più in vendita come eBook singolo, ma è contenuto nell’antologia: “Del Rosa e del Nero”

Del Rosa e del Nero – Antologia

disponibile sia in formato cartaceo tramite Amazon, sia come eBook nei vari formati in tutti i principali store, compreso, naturalmente, Amazon (Kindle), Apple (iBook) e Google (Play Store).

Whiteout

Copertina della vecchia edizione eBook singolo

La storia

Il Comandante Gianni Gualandi è un bravo e orgoglioso pilota dell’elisoccorso. Durante una missione operativa, causa il cattivo tempo, ma anche per sue decisioni errate, è costretto a un atterraggio di emergenza in condizioni di neve turbinante che gli impedisce di vedere all’esterno a causa dell’effetto di “whiteout”. Nessuno si fa male e l’elicottero non si danneggia ma, in attesa che le condizioni meteorologiche permettano di ripartire, tutto l’equipaggio rimarrà bloccato in alta montagna. Durante la notte il pilota incontrerà animali mitologici e Antoine de Saint-Exupéry con i quali discuterà sui valori dell’amicizia e dell’umiltà. Un sogno o degli incontri resi possibili dalla magia della luna piena in quel luogo fantastico?